Condizioni generali di acquisto

1. Disposizioni generali

  1. Le seguenti Condizioni Generali di Acquisto (“Condizioni Generali”) hanno ad oggetto e disciplinano le vendite on-line di prodotti a marchio “BRIMARTS” concluse attraverso la sezione e-commerce del sito www.brimarts.it(“E-shop”) in conformità al D.Lgs. 2003/70, contenente la disciplina sul commercio elettronico e D.Lgs. 2005/206 e successive modifiche (“Codice del Consumo”) ed in particolare al Capo I, Titolo III della parte III del Codice del Consumo.
  2. I prodotti a marchio “BRIMARTS” sono esposti nell’E-shop e/o nel Sito (“Prodotti”) sono venduti da Galizio Torresi s.r.l., società di diritto italiano, Capitale sociale € 500.000,00 con sede legale in Via Romagna snc, 62010 Morrovalle (MC) - Italia, iscritta presso il Registro delle Imprese della CCIAA di Macerata, Parti IVA n.0171322043 , REA n. MC174917 (d’ora in avanti “Galizio Torresi”).
  3. I Prodotti ed il Sito (incluso l’E-Shop) sono di proprietà di Galizio Torresi.
  4. La pubblicazione dei Prodotti non costituisce offerta al pubblico né proposta contrattuale ma un mero invito a proporre. Un contratto di vendita on-line dei Prodotti si riterrà validamente concluso solo a seguito di espressa Accettazione (come in seguito definita al comma 1 dell’art.3.2 delle presenti Condizioni Generali) da parte di Galizio Torresi.

2. Accesso al servizio di vendita on-line

  1. L'accesso al servizio di vendita del Sito e l’acquisto dei Prodotti è consentito esclusivamente alle persone fisiche che (“Cliente”):
    1. abbiano compiuto 18 anni;
    2. agiscano in qualità di consumatore ex art.3 del Codice del Consumo, ossia per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale da essi eventualmente svolta;
    3. abbia effettuato la registrazione prevista dal successivo comma 2 del presente art. 2 delle Condizioni Generali.
  2. Per registrarsi all’E-shop è necessario inserire i dati richiesti nell’apposita sezione del Sito denominata My Account (a livello esemplificativo ma non esaustivo: nome, cognome, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail, nome utente, password). La registrazione è gratuita.
  3. La registrazione all’E-shop vale quale accettazione integrale ed incondizionata delle presenti Condizioni Generali. Al riguardo il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali, di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che Galizio Torresi fornisce sul Sito sia prima che durante la procedura di acquisto.

3. Procedura di Acquisto

3.1 Proposta d’acquisto del cliente

  1. Ai sensi ed effetti della normativa di cui al D. Lgs. n.70/2003 e al D.Lgs. 206/2005 e successive modifiche, Galizio Torresi informa il Cliente che, ai fini dell'acquisto dei Prodotti, egli deve inviare la relativa proposta di acquisto secondo la seguente procedura:
    1. il Cliente deve accedere all'E-shop utilizzando le credenziali di accesso (nome utente e password) attribuitegli a seguito della registrazione di cui al precedente art.2.2.;
    2. il Cliente deve compilare il modulo digitale della proposta d’acquisto che gli appare, con i dati e secondo le istruzioni ivi specificate (a livello esemplificativo ma non esaustivo: selezionare il Prodotto che intende acquistare cliccando sul pulsante virtuale denominato "Aggiungi al Carrello ad esso associato; continuare la selezione o procedere con il completamento della proposta di acquisto, cliccando i rispettivi pulsanti virtuali denominati "Aggiungi al Carrello" o "Checkout"; etc);
    3. il Cliente deve verificare nel modulo digitale di riepilogo elaborato dal sistema e denominato "I miei ordini" l'esattezza dei dati inseriti e, se non corretti, modificarli;
    4. il Cliente deve confermare i dati indicati nel modulo “I miei ordini”, dando specifica conferma di aver letto, compreso ed accettato incondizionatamente ed integralmente le informazioni precontrattuali fornite da Galizio Torresi ai sensi dell'art. 49, I comma del Codice del Consumo e le Condizioni Generali vigenti al momento dell'invio, le condizioni particolari indicate nel modulo tra le quali, espressamente, il Prezzo (come di seguito definito).

3.2 Accettazione di Galizio Torresi dell’Ordine di Acquisto del Cliente

  1. Il contratto di vendita stipulato tra Galizio Torresi e il Cliente deve intendersi concluso solo con la comunicazione al Cliente da parte di Galizio Torresi dell'accettazione dell’Ordine di Acquisto, che sarà effettuata via e-mail all'indirizzo indicato dal Cliente nell'Ordine di Acquisto ("Accettazione").
  2. Galizio Torresi non ha alcun obbligo di accettare alcun Ordine di Acquisto e può accettarlo o rifiutarlo a sua discrezione.

3.3 Rifiuto dell’Ordine di Acquisto

  1. Fermo quanto previsto dal comma 2 del precedente art.3.2, un Ordine di Acquisto deve intendersi rifiutato e comunque nessun contratto deve intendersi concluso tra Galizio Torresi. e il Cliente al ricorrere di anche una sola delle seguenti circostanze:
    1. l'intera procedura di acquisto di cui all'art.3.1 non sia stata completata integralmente e correttamente;
    2. non sia stata verificata e confermata da Galizio Torresi la disponibilità dei Prodotti di cui all'Ordine di Acquisto;
    3. Il pagamento ordinato dal Cliente non sia stato notificato dal sistema scelto dal Cliente (ad es. PayPal, istituto di credito, etc) a Galizio Torresi o non sia stato correttamente effettuato;
    4. sussista una controversia, di qualsiasi natura ed entità fra Galizio Torresi e il Cliente;
    5. Galizio Torresi abbia ragionevole motivo di ritenere che il Cliente intenda acquistare i Prodotti per scopi inerenti alla propria o altrui attività imprenditoriale o in violazione di quanto previsto dall'art. 2.1 delle Condizioni Generali o comunque pregiudizievoli per Galizio Torresi.
  2. Quanto espresso al precedente comma è a valere anche nel caso in cui, pur ricorrendo una o più delle circostanze ivi rappresentate, il sistema abbia generato un’email di accettazione di un Ordine di Acquisto.
  3. In tali casi, l'Ordine di Acquisto inviato dal Cliente deve intendersi privo di validità ed efficacia e Galizio Torresi provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata accettazione dell'Ordine di Acquisto e la mancata conclusione del contratto.
  4. Galizio Torresi non è responsabile nei confronti del Cliente, così come di terzi, di malfunzionamenti da esso non direttamente dipendenti o comunque fuori dalla sua sfera di controllo (ad es. malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati, dal sistema di pagamento scelto dal cliente, dalla società emittente la carta di credito eventualmente, etc.).

4. Informazioni sui Prodotti

  1. Le informazioni relative ai Prodotti (a livello esemplificativo ma non esaustivo: caratteristiche del bene, prezzo, assortimento, quantità, etc) sono consultabili sull'E-shop. In ogni caso il Cliente troverà indicato nel modulo “I miei ordini”, nell'Ordine di Acquisto e nell'Accettazione, l'indicazione del prezzo che egli dovrà effettivamente pagare (vd. meglio art.6 sotto). Per qualsiasi ulteriore informazione, il Cliente potrà rivolgersi al Servizio Clienti di cui al successivo art. 12.
  2. Le immagini dei Prodotti pubblicate sull'E-shop e/o sul Sito potrebbero presentare errori, inesattezze o comunque non essere fedeli alla realtà del bene raffigurato, anche per effetto delle impostazioni dei mezzi informatici utilizzati dai clienti per la visualizzazione. Tali immagini sono meramente indicative. Ai fini della conclusione del contratto di vendita fra Galizio Torresi e il Cliente, farà fede solo la descrizione del Prodotto contenuta nell'Ordine di Acquisto confermato nell’Accettazione.

5. Disponibilità dei Prodotti

  1. La disponibilità dei Prodotti è limitata e soggetta a variazione. In caso di indisponibilità di un Prodotto sopravvenuta all'invio di un Ordine di Acquisto, il Cliente ne sarà informato via e-mail, ed potrà scegliere se:
    1. selezionare un Prodotto diverso per l’acquisto: la scelta di un Prodotto diverso sarà considerato come nuovo Ordine di Acquisto e soggetto all'Accettazione di cui al precedente art.3; oppure
    2. annullare l’Ordine di Acquisto: Galizio Torresi procederà all'annullamento dell'Ordine di Acquisto senza alcun addebito a carico del Cliente (qualora il Cliente abbia già effettuato il pagamento, Galizio Torresi restituirà la somma incassata).
  2. In difetto di scelta da parte del Cliente, l’Ordine di Acquisto si intende rifiutato limitatamente al Prodotto non disponibile.
  3. Galizio Torresi si riserva il diritto di cambiare od aggiornare la quantità, l'assortimento ed ogni altra informazione sulle caratteristiche dei Prodotti in qualsiasi momento, senza alcun preavviso. Ai fini della conclusione del contratto, farà fede l’Accettazione.

6. Prezzo e modalità di pagamento

  1. I prezzi dei Prodotti esposti sul Sito sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
  2. Il prezzo totale (d'ora in avanti "Prezzo") comprensivo di imposte e/o altri costi aggiuntivi a carico del Cliente sarà evidenziato nel modulo “I miei ordini”, nell'Ordine di Acquisto e relativa Accettazione.
  3. Galizio Torresi si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti esposti sull'E-shop e/o sul Sito in ogni momento e senza preavviso. In ogni caso, ai fini della conclusione del singolo contratto di vendita con il Cliente, il prezzo di vendita addebitato al Cliente sarà quello indicato nell'Ordine di Acquisto e confermato nell'Accettazione.
  4. Galizio Torresi accetta pagamenti effettuati mediante il sistema Paypal e tramite tutte le carte di credito gestite dallo stesso sistema. Il Cliente avrà la facoltà ma non obbligo del Cliente registrarsi ad esso.
  5. Con tale sistema Non è necessario possedere un conto paypal, si potrà scegliere se accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account o pagare senza registrazione. Scegliendo il pagamento a mezzo PayPal l'importo viene addebitato direttamente o sul proprio conto se disponibile, o sulla carta di credito o prepagata assegnata. Al termine dell’acquisto Paypal spedirà un’email di conferma per tenere traccia della transazione eseguita. Tutti i dati relativi alle Carte di Credito vengono trattati direttamente e in modo sicuro dalla piattaforma PayPal che garantisce il massimo livello di sicurezza nella gestione dei dati dell'utente adottando misure di protezione dei computer quali firewall e crittografia dei dati, eseguendo controlli sugli accessi fisici sia agli edifici che ai file in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali
  6. Tutte le informazioni finanziarie (quali, ad esempio, gli estremi dell’account di PayPal del Cliente oppure, se privo di account, il numero della carta di credito e/o la data di scadenza) trasmesse dal Cliente ai fini del pagamento sono trattate direttamente e mediante misure di protezione delle macchine (ad es. firewall) e dei dati (ad es. protocolli crittografati) da PayPal, senza che terzi possano in alcun modo conoscerli. Detto istituto è responsabile della conservazione e del trattamento automatico in un ambiente protetto delle informazioni relative a ciascun ordine, ivi inclusi i dettagli della carta di credito. Galizio Torresi non conserverà tali dati in nessun archivio informatico e pertanto in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Galizio Torresi potrà conoscere le informazioni relative alle carte di credito del Cliente, che verranno direttamente trasmesse tramite connessione protetta al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.

7. Consegna dei prodotti

  1. La consegna dei Prodotti acquistati dal Cliente a mezzo spedizione sarà effettuata SOLO in Italia e SOLO presso l'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell'Ordine di Acquisto. Tale indirizzo non può consistere in una casella postale o in un fermo posta.
  2. Le spese di spedizione per la consegna dei Prodotti (vd. successivo comma 6 del presente articolo) e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, sono a carico del Cliente. L'eventuale importo, comprensivo di IVA, sarà distintamente indicato in Euro nel modulo “I miei ordini”, nell'Ordine di Acquisto e relativa Accettazione.
  3. Al momento della spedizione, cioè della consegna dei Prodotti al Corriere (come definito al successivo comma) sarà inviata al Cliente una e-mail di conferma dell'avvenuta spedizione contenente l’indagine del periodo di consegna e le informazioni utili al Cliente per monitorare lo stato della spedizione (ad es. il cd. tracking number).
  4. I termini di consegna indicati nell’Accettazione, salvo diversa selezione del Cliente contenuta nell’Ordine di Acquisto, sono sempre considerati non essenziali per il Cliente. Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, ai sensi dell'art.54 del codice del Consumo, essa avverrà comunque entro 30 giorni a decorrere da quello successivo all'invio dell'Accettazione.
  5. Per la consegna a mezzo di spedizione via corriere sarà utilizzata la società di spedizione denominata GLS-General Logistics Systems Italy SpA (“Corriere”). Tali consegne avverranno dal lunedì al venerdì dalle h.08:00 alle h.18:00, escluse le festività nazionali.
  6. Ai fini del rispetto da parte di Galizio Torresi dei termini di consegna, si ritiene rilevante il momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente (ad esempio, giunge all'indirizzo di consegna indicato in Ordine di Acquisto).
  7. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il Corriere effettuerà un secondo tentativo di consegna e, in caso di ulteriore esito negativo, lascerà un avviso al Cliente con le indicazioni necessarie per il ritiro.
  8. Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato entro il termine pattuito in Ordine di Acquisto, ovvero entro il termine di 30 giorni di cui al precedente comma 4, salva l'essenzialità del termine se previamente pattuita come da precedente comma 4, il Cliente inviterà Galizio Torresi ad effettuare la consegna entro un termine successivo appropriato alle circostanze (e.g. per consegne in Italia, isole escluse, non prima di 5 giorni successivi data di consegna pattuita con l’Accettazione) contattando il Servizio Clienti di cui all'art.12 successivo.
  9. Salvo casi di ritardi dovuti a caso fortuito, cause di forza maggiore o al fatto del Cliente, qualora Galizio Torresi non rispetti il termine di consegna (ossia quello pattuito come essenziale oppure il termine successivo di cui al precedente comma), il Cliente ha la facoltà di risolvere il contratto. In tal caso, l'eventuale importo già pagato sarà rimborsato da Galizio Torresi senza indebito ritardo e comunque indicativamente non prima di 15 giorni dalla data di ricevimento della dichiarazione di risoluzione.

8. Ammanchi, Vizi e Difetti

  1. Al momento della consegna, il Cliente deve controllare che la quantità della merce corrisponda a quanto indicato nel documento di consegna e che l'imballo dei Prodotti risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. Ogni eventuale anomalia (a titolo esemplificativo, manomissione o danneggiamento della confezione, prodotti danneggiati, articoli mancanti, ecc.) deve essere contestata immediatamente alla consegna e per iscritto sulla prova di consegna del corriere.
  2. Galizio Torresi è responsabile nei confronti del Cliente, ex artt. 128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"), per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna o che si manifestino entro due anni da tale consegna. Tali difetti devono essere denunciati dal Cliente a Galizio Torresi, a pena di decadenza, nel termine di due mesi dalla data in cui sono stati scoperti.
  3. A tal fine il Cliente deve contattare per iscritto il Servizio Clienti che darà tempestivo riscontro alla comunicazione. Il Prodotto rispetto al quale il Cliente lamenti il difetto di conformità, dovrà essere inviato a Galizio Torresi che effettuerà la verifica della sussistenza o meno del difetto. Galizio Torresi si riserva il diritto di chiedere al Cliente di inviare il modulo di Accettazione, il documento di consegna, o altro documento che provi la data di effettuazione dell’acquisto e della consegna. A tal fine si raccomanda il Cliente di conservare con cura tale documentazione.
  4. Qualora Galizio Torresi accerti la fondatezza della contestazione, il Cliente ha diritto:
    1. alla riparazione o sostituzione gratuita del bene;
    2. alla risoluzione del contratto e relativo rimborso nel caso in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui, ovvero la riparazione o la sostituzione, precedentemente effettuate, abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente.
  5. Si considerano esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali imperfezioni dovute alla caratteristica tipica dei materiali utilizzati (ad es. nuances o porosità della pelle, rughe, venature, etc), difetti, vizi o malfunzionamenti del Prodotto, determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente, ovvero da un uso del Prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso o a quanto previsto nelle specifiche e/o istruzioni allegate al Prodotto (ad esempio, errato o mancato trattamento e/o manutenzione del prodotto, etc) .

9. Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso (Allegato 1, parte A, D.Lgs. 2014/21)

Recesso

    1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un periodo di 14 (quattordici) giorni che decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato (diverso dal corriere) acquisisce il possesso fisico dei Prodotti ordinati ("Periodo di Recesso"). In caso di Prodotti multipli ordinati dal Cliente mediante un solo Ordine di Acquisto e consegnati separatamente, il Periodo di Recesso decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato (diverso dal corriere) acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto.
    2. Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve informare Galizio Torresi della sua decisione di recedere, tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta ordinaria, corriere o posta elettronica) da inviare, a seconda del mezzo utilizzato, ai seguenti indirizzi:
      • se via corriere o posta raccomandata a/r: Galizio Torresi srl, via Romagna 19-62010 Morrovalle (MC);
      • via email ordinaria: shoponline@brimarts.it;
      • via PEC:galiziotorresi@pecitalia.biz;
      A tal fine può essere utilizzato il Modulo Di Recesso allegato alle Condizioni Generali. La dichiarazione dovrà in ogni caso specificare il numero dell'ordine e, nel caso in cui l'ordine si riferisca a più Prodotti, il Prodotto per il quale il Cliente intende esercitare il diritto di recesso.
    3. Il corriere utilizzato è GLS.
    4. il ritiro della merce è organizzato dalla nostra società: il giorno della ricezione della comunicazione di recesso, verrà avvertito GLS, che provvederà entro 3-5 giorni lavorativi al ritiro della merce, all’indirizzo di spedizione precedentemente specificato.
    5. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione prima della scadenza del Periodo di Recesso. Farà fede la prova della spedizione della lettera di recesso. A tal fine si raccomanda di utilizzare un mezzo di spedizione che assicuri la certezza della data di spedizione e del ricevimento della lettera.
    6. vi ricordiamo inoltre di inserire lo scontrino originale nella scatola.

Effetti del Recesso

  1. Se il Cliente recede dal contratto di acquisto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Galizio Torresi (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso da quello offerto da Galizio Torresi), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni da quando Galizio Torresi è stata informata della decisione del Cliente di recedere dal contratto di acquisto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale (ad es. tramite riaccredito su conto PayPal o su carta di credito) senza alcun costo per il Cliente quale conseguenza di tale rimborso.
  2. Il rimborso di cui al comma precedente è sospeso da Galizio Torresi fino alla data di ricevimento da parte sua dei Prodotti oggetto di recesso.
  3. In caso di recesso, il Cliente deve rispedire i Prodotti o consegnarli direttamente a Galizio Torresi srl, via Romagna 19-62010 Morrovalle (MC), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato il recesso dal contratto di acquisto (“Periodo di Restituzione”). Il termine è rispettato SOLO SE il Cliente rispedisce o consegna direttamente a Galizio Torresi i beni prima della scadenza del Periodo di Restituzione.
  4. I costi diretti della restituzione sono a carico del Cliente.
  5. Il Prodotto deve essere rispedito opportunamente protetto e nella confezione originale. Dal giorno del ricevimento sino alla scadenza del Periodo di Recesso, il Prodotto dovrà quindi essere custodito con la normale diligenza e, nel caso di recesso, restituito integro, completo in ogni sua parte, corredato di tutti gli accessori, i fogli illustrativi e i sigilli di garanzia applicati al Prodotto, oltreché con i cartellini identificativi e le etichette, se presenti, tutti comunque integri e non manomessi, nonché idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia.
  6. Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei Prodotti risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei Prodotti. Al riguardo si AVVISA che, a livello esemplificativo ma non esaustivo, la suola delle calzature dovrà essere intatta: Galizio Torresi raccomanda pertanto ai Clienti di provare le calzature su superfici particolarmente morbide e non abrasive.
  7. Nel caso in cui il recesso NON sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, il recesso NON sarà considerato valido e, conseguentemente, NON darà diritto al rimborso. In tal caso, Galizio Torresi informerà il Cliente in tempo utile. Se già restituito a Galizio Torresi, il Prodotto rimarrà presso Galizio Torresi a disposizione del Cliente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente.

10. Diritti d’Autore e marchi

  1. Il marchio “BRIMARTS" così come l'insieme di marchi figurativi e non figurativi, e più in generale tutti gli altri marchi, segni distintivi, illustrazioni, immagini e loghi presenti sui Prodotti, sui relativi accessori ed imballaggi, registrati o meno, sono e rimangono di esclusiva proprietà di Galizio Torresi. Sono vietate la riproduzione totale o parziale, la modifica o l'utilizzo dei suddetti marchi, segni distintivi, illustrazioni, immagini e loghi, per qualunque ragione, motivo o scopo e su qualunque supporto, senza il preventivo ed espresso consenso scritto di Galizio Torresi.
  2. È altresì vietata qualsiasi combinazione dei predetti marchi, segni distintivi, illustrazioni, immagini e loghi tra gli stessi o con qualsiasi altro da essi diverso (a prescindere dalla titolarità dello stesso).
  3. Sono altresì assolutamente vietate la riproduzione, totale o parziale, la modifica o l'utilizzo di qualsiasi altra proprietà intellettuale (ad es. disegni, modelli, brevetti, etc) di cui Galizio Torresi sia titolare.

11. Privacy

  1. Tutti i dati personali sono trattati con la massima riservatezza secondo le direttive contenute nella Privacy Policy consultabile nell'apposita sezione sul Sito.

12. Servizio Clienti, reclami e contatti

  1. Per qualsiasi reclamo (a livello esemplificativo ma non esaustivo, per ritardi di consegna, difetti di conformità, etc), richiesta di assistenza o informazione relativa al Sito, al suo funzionamento, ai Prodotti, alla procedura di acquisto e più in generale a tutto ciò che riguardi il contenuto delle Condizioni Generali, il Cliente potrà contattare il servizio clienti di Galizio Torresi (“Servizio Clienti”) ai seguenti riferimenti:
    • via email all'indirizzo shoponline@brimarts.it;
    • via posta raccomandata A/R o corriere all'indirizzo Galizio Torresi srl-via Romagna 19, 62010 Morrovalle (MC)
    • Via PEC (per soli clienti italiani) all’indirizzo galiziotorresi@pecitalia.biz

13. Modifiche

  1. Galizio Torresi si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali (ad es. eliminando e/o sostituendo e/o abrogando e/o integrando una o più parti di esse) in ogni momento e senza preavviso. Tali modifiche saranno considerate efficaci a partire dal momento della pubblicazione sul Sito nella sezione "Condizioni Generali". Ai singoli contratti di vendita si applicheranno le Condizioni Generali accettate dal Cliente nel rispettivo Ordine di Acquisto.

14. Legge Applicabile - Risoluzione delle controversie

  1. La legge applicabile ai contratti di vendita regolati dalle presenti condizioni generali è quella italiana, inclusi anche ma non solo il Codice del Consumo e la normativa italiana sul commercio elettronico (D.Lgs.2003/70), entrambi emanati in attuazione delle Direttive dell'Unione Europea in materia, fatte salve le relative disposizioni dettate da norme imperative vigenti nel Paese di residenza del Cliente. Sono escluse la Convenzione di Vienna sulla vendita di beni mobili del 1980, le norme di conflitto e le norme di diritto internazionale privato.
  2. Il foro applicabile ai contratti di vendita conclusi attraverso l’E-Shop è quello previsto dall’art. 66-bis del Codice del Consumo oppure, a scelta del Cliente ed in caso di azione da lui intrapresa, il Tribunale di Macerata. Per la risoluzione delle controversie è possibile ricorrere alle procedure di mediazione previste dal D.Lgs. 2010/28. E’ altresì fatta salva la possibilità di promuovere la risoluzione stragiudiziale delle controversie, come previsto dagli artt. 66 e 141 del Codice del Consumo.
  3. Si informa il Cliente che la piattaforma ODR europea per la risoluzione extra-giudiziale delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione Europea e un professionista stabilito nell’Unione, prevista dal Regolamento UE n. 524/2013, è disponibile all'indirizzo web www.ec.europa.eu/consumers/odr/.